Studio di Osteopatia e Fisioterapia a Catania!

Il successo dei nostri Studi di Fisioterapia a Catania è frutto dell’unione di qualità ed eccellenza che perseguiamo e proviamo per  chiunque ci chieda aiuto.

Soffri di dolore Cerviale?

Il dolore cervicale è uno dei dolori muscolo-scheletrici più diffusi. Di solito si manifesta a fine giornata ed è fonte di grande dolore. La pressione appare sulla nuca e sulla parte posteriore della testa, a volte può diffondersi fino alle spalle.

Quali sono le principali cause?

SEDENTARIETA'
È una delle abitudini più pericolose. Chi pratica attività fisica, oltre al benessere che ricava per tutto l’organismo, ha una muscolatura più forte e tonica. I muscoli non allenati e poco tonici non sostengono adeguatamente la colonna vertebrale e quindi anche il tratto delle vertebre cervicali. Una costante ginnastica del collo può aiutare a tenere i muscoli tonici e a prevenire disturbi cervicali.

Postura

La posizione che assumiamo quando per esempio siamo seduti alla scrivania, a tavola, ma anche camminando, può essere all’origine dei dolori al tratto cervicale. Per esempio le persone che lavorano con il busto piegato in avanti o passano molte ore davanti al computer o in auto sono più predisposte a questo tipo di problemi rispetto invece a chi, per lavoro o per abitudine, si muove di più. Sulla nostra postura influiscono anche fattori esterni, come le strutture su cui sediamo o riposiamo (sedie, letti, divani).

Cervicale Dopo Pranzo

A volte la patologia può insorgere dopo aver mangiato. In questi casi può essere dovuta a una malocclusione dentale. Il dolore si verifica perché durante la masticazione i denti non si toccano correttamente. Le difficoltà digestive possono in alcuni casi riverberarsi a livello delle vertebre cervicali.

Principali sintomi?

DOLORE AL COLLO
Uno dei sintomi principali della cervicale è il dolore al collo: i muscoli appaiono contratti e dolenti, si osserva rigidità e c’è una certa difficoltà a compiere movimenti di torsione, estensione e flessione della testa. Il dolore può essere di varia entità, da lieve a moderato-grave. Infine il dolore può irradiarsi alla testa, alle spalle e alle braccia. Non di rado si verificano anche formicolii nelle stesse aree colpite dal dolore.

Mal di Testa

Il dolore dei muscoli del collo spesso è associato a mal di testa. In genere il mal di testa si sviluppa per irradiamento: parte dal collo e sale a livello della nuca, fino ad arrivare alla fronte e alla zona intorno agli occhi (area orbitale).

Vuoi smettere di avere dolore e soffrire?
Scegli Fisioo!

PROFESSIONALITà

I nostri Centri di Fisioterapia sono composti esclusivamente da professionisti laureati, alla continua ricerca di nuove metodiche mirate al recupero e al benessere dei nostri pazienti.

TECNOLOGIA

All’interno dei nostri Centri di Fisioterapia disponiamo delle migliori apparecchiature elettromedicali sul mercato per essere sempre all’avanguardia.

EFFICIENZA

Le nostre competenze e le apparecchiature di cui ci avvaliamo ci permettono di raggiungere la completa guarigione del paziente nel minor tempo possibile.

IL MIO PENSIERO

“Credo fermamente che la miglior prestazione non possa prescindere da professionalità e conoscenza in quanto, oggi più che mai, si fonda sul continuo aggiornamento di innovative tecniche riabilitative.
Con questo precipuo obiettivo, frequento periodicamente corsi e master di specializzazione, affinchè lo Studio Fisioo sia non solo un centro di eccellenza, ma altresì una tappa fondamentale in un percorso di benessere psico-fisico di tutti i miei pazienti”.

Giovanni Sansonetti

I Servizi più richiesti

Tecar Terapia

Tipo di trattamento elettromedicale, che trova particolare impiego nella cura di traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.

Ginnastica Posturale

Conosciuta principalmente come rimedio contro i problemi legati alla colonna vertebrale. Questa disciplina ha un obiettivo ben preciso: migliorare la postura attraverso il rinforzo muscolare.

Crio Terapia

La crio-compressione è un sistema terapeutico adottato nelle cliniche di fisioterapia, negli ambulatori e nei centri ortopedici, per ridurre al minimo l’edema, il dolore, le infiammazioni dei tessuti traumatizzati ed i tempi di recupero.

Vuoi risolvere il tuo problema?

Cosa dicono i nostri clienti

non trascurare il tuo benessere

Lascia che ci prendiamo cura di te

Via Timoleone 9 - Catania

LE NOSTRE SEDI

Belpasso: Via II Retta di Levante, 296 – 95032

Catania: Via Timoleone, 9 – 95126

Tel: 0958266080 – 3664163322

orari di lavoro

Lunedì – Venerdì
09:00-13:00 / 15:00-20:00

Sabato e Domenica – Chiuso

menù

Newsletter

Rimani aggiornato con le nostre ultime notizie, ricevi offerte esclusive e altro ancora.