Crio Terapia

La crio-compressione è un sistema terapeutico adottato nelle cliniche di fisioterapia, negli ambulatori e nei centri ortopedici, per ridurre al minimo l’edema, il dolore, le infiammazioni dei tessuti traumatizzati ed i tempi di recupero.

LA CRIO-COMPRESSIONE RIDUCE GLI EDEMI E IL DOLORE

La crio-compressione provoca vaso costrizione e la diminuzione dell’afflusso sanguigno nelle zone trattate, riduce l’infiammazione e la sensibilità nelle terminazioni nervose, alleviando il dolore. Il tempestivo e veloce utilizzo di questo macchinario può effettivamente ridurre il gonfiore della zona infortunata entro le 4-6 ore, accelerando i processi di recupero. La crio-compressione ha effetti terapeutici e riabilitativi eccellenti sui tessuti traumatizzati, agevolandone il processo di guarigione.

PROGETTATO SEGUENDO L’ANATOMIA DEL CORPO UMANO

I tutori si modellano facilmente alla parte del corpo da trattare, con la loro struttura a nido d’ape che determina un’ottima aderenza al distretto corporeo in questione e di un sistema di innesti rapidi di facile utilizzo. Essi sono realizzati in materiali medical grade e possono raggiungere rapidamente la temperatura di esercizio. Anche in presenza di ferite, grazie ai pad idrofobi isolanti, non irritanti e delicati sulla pelle, si prevengono le infezioni, pur mantenendo l’efficacia.

UTILIZZO CLINICO

Principalmente utilizzata per terapie post-traumatiche, fase acuta di infortuni (distorsioni, lesioni muscolari, contusioni), dolori e lesioni articolari, fratture. artrosi, dolore e gonfiore post-operatorio.

CONTROINDICAZIONI

Il dispositivo deve essere utilizzato con cautela su pazienti che soffrono di problemi circolatori e della sindrome di Raynaud, o su coloro i quali non sopportano le basse temperature.